Mercato Torino

(Photo by Pierre-Philippe Marcou, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Chiusa dopo una lunga trattativa con il Napoli, la cessione di Alessandro Buongiorno ai partenopei, il mercato del Torino può davvero carburare. La priorità è ovviamente cercare il sostituto dell’ex difensore e Capitano.

Sbloccata finalmente la questione Buongiorno e incassato l’importante cifra di 35 milioni di euro, il Torino deve ora investire nel migliore dei modi il tesoretto arrivato dalla cessione del centrale italiano. I Granata devono puntellare parecchio in una rosa che ha molte lacune in vari reparti, e che rischia anche di perdere qualche altro gioiello nelle prossime settimane.

Mercato Torino, nella lista del dopo Buongiorno c’è anche Saul Coco. Sfida ad una big spagnola per il centrale del Las Palmas

Il centrocampista serbo Ivan Ilic resta molto vicino al trasferimento allo Zenit San Pietroburgo e un profilo allettante come Raoul Bellanova continua a piacere molto alla Roma per la fascia destra. Il buco di rosa da coprire con immediatezza è però quello lasciato da Buongiorno, e la dirigenza del club piemontese vuole regalare al più presto a Mister Vanoli un nuovo difensore centrale.

Mercato Torino
(Photo by Pierre-Philippe Marcou, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il favorito delle ultime ore pare essere Lorenzo Pirola, classe 2002 in forza alla Salernitana, ma il Torino studia anche qualche alternativa sul mercato estero. Secondo quanto riportato dal portale ToroZone, il Torino avrebbe acceso l’interesse anche su Saul Coco, difensore classe 1999 e attualmente militante al Las Palmas. Giocatore fisico e duttile e che può essere utilizzato anche come terzino, nella scorsa stagione ha totalizzato 30 presenze in Liga con 1 gol all’attivo.

Concorrenza del Siviglia per il giocatore

Sul difensore originario della Guinea Equatoriale c’è però il grosso ostacolo della concorrenza del Siviglia, che potrebbe trattenerlo nel massimo campionato spagnolo. Il Torino sarebbe però in vantaggio sul club andaluso, avendo già offerto ben 7 milioni di euro al Las Palmas per chiudere l’affare. I Granata restano in corsa anche per Pirola, e a quel punto sarà sopratutto una valutazione tecnica per capire chi sarà l’erede di Buongiorno al Toro.