Mercato Torino, niente Inter per Tessmann. Granata all’assalto?
Il Torino prosegue il suo lavoro sul mercato. Dopo l’arrivo di Saul Coco in difesa, i Granata hanno oggi ufficializzato anche l’acquisto del secondo portiere Alberto Paleari dal Benevento e studiano altri colpi.
Dopo un periodo anche troppo lungo di stasi e sostanzialmente bloccato dalla complessa trattativa che ha poi portato alla cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli per 35 milioni di euro, il mercato del Torino ha avuto un’accelerata. Il club piemontese ha infatti chiuso con immediatezza per il sostituto del centrale italiano, andando ad acquistare dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro Saul Coco, che è diventato di fatto il primo colpo estivo del Toro.
Mercato Torino, può tornare in auge Tessmann. L’americano può riabbracciare Vanoli dopo la fumata nera con l’Inter
Ovviamente non basta perché il Torino ha bisogno di altri innesti per rendere la rosa il più competitiva possibile e anche lato cessioni ci potrebbe essere qualche altra uscita pesante come l’addio di Ivan Ilic, che resta nell’orbita dei rissu dello Zenit San Pietroburgo. Uno dei prossimi colpi potrebbe essere Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 attualmente in forza al Venezia.
Il giovane mediano è stato uno degli elementi fondamentali per la promozione dei lagunari e nelle scorse settimane, il suo nome stava gravitando soprattutto in orbita Inter. I nerazzurri si sono avvicinati molto al giocatore e trovando l’accordo economico col Venezia, ma oggi secondo quanto riferito da Tuttosport, l’affare è clamorosamente saltato. I nerazzurri sono infatti rimasti infastiditi dalle alte richieste d’ingaggio provenienti dell’entourage del giocatore, dalle commissioni e dall’alta percentuale di rivendita richiesta nel contratto.
Toro-Tessmann si può riaccendere. I Granata studiano il colpo
Non solo perché i dubbi provenivano anche dallo stesso Tessmann, che non ha gradito la scelta dell’Inter di volerlo mandare in prestito all’estero dopo averlo acquistato. Fumata nera con i nerazzurri, e che può permettere l’inserimento del Torino. Il ragazzo è infatti un pupillo di Mister Paolo Vanoli, che lo vorrebbe anche a Torino dopo la positiva esperienza condivisa al Venezia. Una situazione da monitorare, con Tessmann che ha apprezzamenti anche all’estero.