Mercato Torino, nel mirino un talento dal Brasile per la fascia

Mercato Torino

(Photo by Hernan Cortez, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, il Torino prosegue a pianificare il mercato estivo. I Granata pensano a un innesto sulla fascia sinistra. 

Sono ormai ore decisive per l’annuncio del nuovo allenatore per il Torino, con la società piemontese che aspetta solo di comunicare a livello ufficiale l’ingaggio di Paolo Vanoli, che nella giornata odierna ha finalmente risolto il suo contratto che lo legava al Venezia. Risolta la questione tecnico, il Toro si muove per un mercato che dovrà vederlo protagonista.

Mercato Torino, si guarda in Brasile per la fascia sinistra. Piace il classe 2001 Welington

Il Torino viene da una passata stagione buona e chiusa al nono posto, in cui però è mancato lo sprint decisivo per poter conquistare la qualificazione alle Coppe Europee. In casa Toro c’è ambizione di far bene e di partire col piede giusto col nuovo progetto targato Vanoli, che però avtà bisogno di qualche forza fresca dalla campagna acquisti.

Mercato Torino
(Photo by Hernan Cortez, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Attualmente il Torino è prettamente associato a qualche cessione pesante, con il nome di Alessandro Buongiorno che resta forte in orbita Napoli. Non solo il difensore centrale, anche Raoul Bellanova è uno di quei profili che potrebbe accendere il mercato Granata in uscita. L’esterno destro è infatti nell’interesse soprattutto della Roma e la sua sitazione è da monitorare. Non solo big, il Torino punta ad innesti che alzano la qualità e a liberarsi di qualche giocatore che non ha pienamente rispettato le attese.

Torino, piace il terzino del San Paolo ma c’è concorrenza in Premier

In caso di buone offerte sia Valentin Lazaro che Mergim Vojvoda potrebbero partire, lasciando così spazio ad un nuovo colpo sulla fascia sinistra. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Matteo Moretto, il Torino avrebbe acceso l’interesse su Welington Damascena Santos, terzino mancino classe 2001 in forza ai brasiliani del San Paolo. Il giocatore è in scadenza di contratto col club biancorossonero a fine anno, e su si è però mosso con una certa decisione il Southampton, pronto ad un’offerta ufficiale per agguidicarsi il calciatore.