Mercato Torino, Makengo nome nuovo a centrocampo: la posizione dell’Udinese

mercato torino

NAPLES, ITALY - MARCH 19: Jean Victor Makengo of Udinese Calcio during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on March 19, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Torino sul mercato sta cercando un centrocampista di peso e di quantità dopo aver perso Pobega tornato al Milan dopo il prestito dello scorso anno. Il nome nuovo che circola nel ritiro granata è quello di Jean-Victor Makengo, mediano che bene ha fatto la scorsa stagione all’Udinese. Juric avrebbe dato il suo assenso al profilo che sarebbe molto simile a quello che il tecnico granata gradirebbe da direttore Vagnati. I contatti con l’Udinese sarebbero avviati.

Mercato Torino, Makenog pista nuova per il centrocampo: i dettagli

Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, il Torino avrebbe messo il mirino su Jean-Victor Makengo. Il centrocampista dell’Udinese sarebbe stato individuato direttamente da Ivan Juric che lo avrebbe riferito al direttore Ivan Vagnati. Il ds dei granata si sarebbe messo subito in contatto con la società friulana, allacciando i primi contatti. Il club della famiglia Pozzo valuta il centrocampista sui 10 milioni di euro e difficilmente, e la storia lo dimostra, cederà per offerte minori. Makengo è in Italia da due anni, arrivato giovanissimo dal Nizza per circa 3 milioni di euro. Il prezzo dell’ora 24enne francese è raddoppiato con Juric che avrebbe chiesto un sacrificio a Cairo: dinamismo e corsa che il tecnico croato ama e spera di avere presto dal mercato.