Mercato Torino, Lovato è in arrivo: ma prima serve cedere
Mercato Torino – La squadra Granata si sta preparando per il match di campionato contro il Cagliari, in programma venerdì sera all’Unipol Domus e valido per la 22ª giornata. Intanto il Toro continua a monitorare le occasioni di mercato a poco più di una settimana dalla fine della sessione di gennaio.
Dopo aver saltato la scorsa giornata (contro la Lazio inpegnata nella Supercoppa Italiana), il Torino è pronto a tornare in campo nella delicata trasferta di Cagliari, nella partita che apre il ventiduesimo turno di campionato.
Mercato Torino, in arrivo il primo colpo. Ci siamo per Lovato dalla Salernitana, ma serve la cessione di Zima in Germania
Campo a parte, il Torino continua a tenere gli occhi aperti sul mercato di gennaio a poco più di una settimana dalla chiusura. Il club piemontese non ha svolto grandi operazioni nè in entrata nè in uscita (a parte i prestiti di Seck al Frosinone e di N’Guessan alla Ternana).
Il focus principale è stata la questione legata ad Alessandro Buongiorno, con il centrale italiano del Torino cercato soprattutto dal Milan ma dichiarato incedibile dal Presidente Cairo. Qualche altro nodo da risolvere (vedasi il futuro di Radonjic), ma anche un colpo in entrata in arrivo nel reparto difensivo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Torino sarebbe ormai ad un passo dall’acquisto a titolo definitivo di Matteo Lovato. Il difensore classe 2000 della Salernitana sarà presto un nuovo giocatore Granata, ma prima della chiusura col difensore dei campani serve la cessione di David Zima.
Il centrale ceco è cercato in Zweite Bundesliga dall’Amburgo, ma il Torino sta attenendo il rilancio finale del club tedesco sul difensore così poi da accelerare e finalizzare l’arrivo di Lovato tra i propri ranghi.