Il mercato del Torino gira soprattutto attorno a possibili grosse cessioni. Non solo Buongiorno-Napoli, i Granata devono riflettere sulla grande offerta pervenuta dallo Zenit San Pietroburgo per Ivan Ilic.
Una campagna acquisti quella del Torino che deve ancora prendere il via. La società piemontese è dovuta partire a rallentatore a causa della complicata questione nuovo allenatore, che ha impegnato il club per quasi tutto il mese di giugno. Una trattativa non facile quella che ha poi portato Paolo Vanoli sulla panchina del Toro, che come detto ha piuttosto frenato la pianificazione del mercato estivo.
Un mercato che fatica a decollare soprattutto in entrata, ma che è molto attivo in uscita. I Granata stanno aspettando la chiusura della trattativa che possa portare Alessandro Buongiorno al Napoli per una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro complessivi, e intanto valutano quello che può essere il futuro di Ivan Ilic. Il centrocampista serbo classe 2000 è infatti finito nel mirino dei russi dello Zenit San Pietroburgo. La squadra biancoazzurra si è fatta avanti in modo piuttosto forte, facendo pervenire una prima offerta ufficiale da 25 milioni di euro.
Un’offerta che non ha lasciato indifferente il Torino e che andrà valutata. La società Granata non è restia alla cessione del mediano, arrivato al Toro nel gennaio 2023 dal Verona e con il peso di dover sostituire Lukic. L’esperienza non è stata delle migliori, con Ilic che in un anno e mezzo col Torino ha totalizzato 6 gol e 5 assist in 48 presenze totali e convincendo a fasi alterne.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club russo è in continuo lavoro per finalizzare la trattativa col Torino per l’acquisto di Ilic. La chiusura non è vicina perché rimane una breve distanza tra la proposta dello Zenit e la richiesta del Toro, ma c’è grande fiducia che l’affare possa concretizzarsi nelle prossime settimane.