Mercato Torino, occhi puntati su Leoni: necessari circa sei milioni

Urbano Cairo, presidente del Torino

Dopo essere sfumato il sogno di un posto in Europa, il Torino sta lavorando sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa. In tal senso, la società granata parrebbe interessata al giovane difensore centrale della Sampdoria Giovanni Leoni.

Giovanni Leoni è un giovane difensore classe 2006 ora in forza alla Sampdoria. Dopo aver trascorso la prima parte di campionato tra le fila del Padova, ha vissuto la sua prima esperienza nel campionato cadetto ed in poco tempo è divenuto un incastro perfetto all’interno della squadra allenata da Andrea Pirlo. Nonostante i blucerchiati non abbiano conquistato la Serie A, il giovane è finito nel mirino del Torino che crede fortemente nelle sue potenzialità.

Le condizioni economiche per Leoni

Come riportato da Tuttosport, la Sampdoria è intenzionata a pagare il riscatto al Padova fissato 1.5 milioni e la volontà dei blucerchiati sarebbe quello di trattenere il giovane prospetto. Tuttavia, il giocatore ha al momento una valutazione che è ben al di sopra di quanto pattuito nella sessione di calciomercato invernale con il club veneto. Pertanto, per l’acquisto di Leoni la società granata dovrebbe mettere sul tavolo un’offerta da circa sei milioni.