Mercato Torino, le big di Premier League su Bellanova: offerte in arrivo
Nelle file del Torino c’è chi come Bellanova è esploso definitivamente: tante le richieste per lui sul mercato, con le big di Premier.
La speranza di giocarsi la Conference League non è ancora sfumata e l’ultima giornata sarà decisiva, in attesa delle finali che coinvolgeranno l’Atalanta e la Fiorentina. Il Torino si concentra dunque sull’ultima gara, quella contro la Dea al Gewiss Stadium che chiuderà la Serie A 2023-24.
Ai granata servirà vincere e sperare che i viola perdano contro il Cagliari e anche il recupero, ancora una volta contro l’Atalanta, per poter chiudere all’ottavo posto e garantirsi il pass per la prossima Conference.
Ivan Juric lascerà la panchina in estate perché l’accordo per il rinnovo non è stato trovato e dunque il prossimo 30 giugno il suo contratto scadrà. Prima di andarsene però il tecnico vuole centrare l’obiettivo Europa per rimanere nella storia del club.
A quel punto si penserà al mercato. Il Torino cercherà di costruire una squadra all’altezza, indipendentemente dall’impegno infrasettimanale. L’ambizione è quella di essere sempre in lotta per l’Europa e servirà una rosa di valore. Anche se le richieste non mancano.
Mercato Torino, le big di Premier su Bellanova
Fra i giocatori che si sono messi più in luce c’è Raoul Bellanova. Dopo un’annata così così con la maglia dell’Inter, l’esterno è tornato al Cagliari per poi trasferirsi al Torino. 36 presenze su 37, una sola assenza per squalifica e 35 da titolare, con un gol e 7 assist.
Le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione del CT Luciano Spalletti, che con tutta probabilità lo porterà anche in Germania per l’Europeo in partenza il prossimo 14 di giugno.
Oltre all’ex tecnico del Napoli però, Bellanova è finito nel mirino anche di club che pensano a lui come rinforzo sul mercato. In particolare dalla Premier League, come riporta Tuttosport.
Le richieste per Bellanova: chi lo vuole
In particolare c’è l’Aston Villa in prima fila. I Villans sono tornati in Champions League e vogliono rinforzare la rosa di Unai Emery per rimanere all’altezza. Alcuni emissari del club erano presenti allo stadio durante il match contro il Milan ed è atteso un approccio con la dirigenza granata.
Oltre all’Aston Villa c’è anche il Manchester United, che lo ha osservato nei mesi scorsi, così come il West Ham. Il Torino ha acquistato Bellanova per 7 milioni di euro più due di bonus e per la sua cessione la richiesta è di almeno 20 milioni.