Calciomercato Italia

Mercato Torino, la Roma insiste per Bellanova: i Granata fanno il prezzo

Il Torino continua le sue manovre sul mercato alla ricerca di rinforzi per la squadra di Vanoli, ma resta attivo anche al fronte cessioni. La Roma torna a pensare a Raoul Bellanova.

Manca un mese alla fine del mercato e il Torino finora ha agito un po’ in sordina. La cessione di Buongiorno al Napoli per 35 milioni di euro non ha portato i frutti sperati, con la società Granata che per ora non ha saputo reinvestire in maniera troppo adeguata il tesoretto derivato dall’addio del difensore.

Mercato Torino, la Roma torna alla carica per Bellanova. Il Toro spara alto e rifiuta una contropartita

Sono arrivati solamente Saul Coco in difesa e lo svincolato Ché Adams in attacco, e in attesa che il Torino acceleri per nuovi acquisti le super cessioni potrebbero non essere finite. Secondo quanto riportato da TMW, la Roma avrebbe riacceso il proprio interesse verso Raoul Bellanova.

(Photo by Valerio Pennicino. Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’esterno destro italiano classe 2002 è uno dei pezzi pregiati della rosa del Torino, che lo ha prelevato nella scorsa stagione dal Cagliari. Un’annata favolosa per Bellanova, che nello scorso campionato ha totalizzato 1 gol e ben 7 assist in 38 presenze. Prestazioni e una crescita che sono valse al ragazzo la convocazione anche all’Europeo con l’Italia. Il suo nome è un profilo forte sul mercato, e i capitolini lo considerano come un rinforzo ideale per la loro fascia destra.

Roma su Bellanova. Il Toro vuole almeno 25 milioni e dice no a Zalewski

I giallorossi stanno operando un mercato di alto livello, con la Roma che ha chiuso per l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus per 26 milioni di euro + bonus ed è in trattativa col Girona per l’attaccante ucraino Artem Dovbyk.

La Roma cerca un elemento di velocità e strappo sulla destra e Bellanova è il nome principale. Il Toro non chiude alla cessione, ma chiede per il gicoatore una cifra attorno ai 25 milioni di euro più ulterori bonus. La Roma ha preso atto e ha ricevuto un primo messaggio dai Granata. Nessun inserimento di Nicola Zalewski nella trattativa come contropartita tecnica per abbassare il costo del cartellino.

Share
Published by
Riccardo Tanco