Mercato Torino, la Premier League sui gioielli della difesa Granata
In attesa di chiudere nel migliore dei modi il campionato con le ultime cinque giornate di Serie A, il Torino pensa a già a future mosse sul mercato anche in vista di possibili cessioni illustri.
Il film della partita in 📸
👕👉@TorinoFCstore #SFT | #SampdoriaTorino pic.twitter.com/qGoOyKb7xO
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) May 3, 2023
Mercato Torino, Schuurs e Buongiorno: i gioielli della difesa che attirano i grandi club
Tra gli elementi di maggior spicco della rosa dei Granata ci sono sicuramente i due giovani difensori Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno, entrambi colonne della difesa a 3 del tecnico Ivan Juric.
L’olandese è arrivato al Torino questa estate con l’arduo compito di sostituire Gleison Bremer, ceduto alla Juventus. Dopo un iniziale ambientamento al campionato italiano, l’ex Ajax ha preso in mano la guida della difesa del Torino fornendo prestazioni convincenti.
Fisico importante ma anche talento difensivo nelle letture e nelle marcature, il Torino se lo vorrebbe tenere stretto ma il Newcastle ci ha messo gli occhi addosso e di fronte ad un’offerta importante, i Granata potrebbero cedere come fatto l’estate scorsa con Bremer.
Discorso simile anche per Alessandro Buongiorno. Il classe 1999 è un prodotto del vivaio del Torino e dopo qualche stagione di gavetta, sta trovando la sua consacrazione. 29 partite giocate in campionato e una crescita continua per un ragazzo che può rappresentare anche il futuro della Nazionale. In caso si offerte, il club valuterà anche per lui.