Mercato Torino, la pazienza è finita: si apre al prestito

Mercato Torino

(Photo by Getty Images)

Mercato Torino – Dopo i tanti problemi a livello comportamentale, i granata hanno deciso di lasciar partire Nemanja Radonjic già in questa sessione di mercato invernale.

È ormai arrivata ai titoli di coda l’avventura di Nemanja Radonjic con la maglia del Torino. Il club piemontese ha deciso di lasciar partire il serbo già durante questa sessione di calciomercato invernale. Il calciatore è da tempo arrivato ai ferri corti con il tecnico Ivan Juric che lo ha in più occasioni accusato pubblicamente di scarso impegno durante gli allenamenti. Il classe 1996 è finito così ai margini della rosa granata e dallo scorso 2 ottobre 2023 ha visto il campo in solo tre occasioni per un totale di 26′ disputati. Nello stesso periodo non è stato convocato in tre circostanze sempre a causa di comportamenti ritenuti poco professionali da parte dello staff tecnico torinese. Inevitabile dunque la separazione che diventerà ufficiale nelle prossime settimane.

Mercato Torino: su Radonijc due squadre di Serie A

Mercato Torino
(Photo by Getty Images)

Stando a ciò che riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, infatti Nemanja Radonjic a breve lascerà il Torino. Il club granata nelle ultime ore avrebbe anche aperto a un possibile presto prima di lasciar andare definitivamente a luglio il giocatore arrivato dal Marsiglia due stagioni fa. Sul serbo si registra l’interesse di due squadre di Serie A. La prima è il Monza che ha sempre la necessità di sostituire il Papu Gomez squalificato per doping. I brianzoli potrebbero garantirgli tanti minuti in campo e un ruolo centrale nello scacchiere tattico del tecnico Raffaele Palladino. Su Radonjic c’è anche la Salernitana, soprattutto dopo l’arrivo in Campania di Walter Sabatini. Il dirigente è un grande estimatore del classe 1995 fu proprio lui, infatti, a portarlo in giallorosso ai tempi della Roma. La Salernitana potrebbe puntare proprio sul serbo per tentare la grande rincorsa che porta alla salvezza.