Mercato Torino, Juric chiede rinforzi: rilancio per Laurientè e Petagna

mercato torino

Lorient's French forward Armand Lauriente (L) is challenged by Rennes' Moroccan defender Nayef Aguerd during the French L1 football match between FC Lorient and Stade Rennais FC, at the Moustoir stadium in Lorient, north-western France on November 28, 2021. (Photo by Sebastien SALOM-GOMIS / AFP) (Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

Ivan Juric ha chiesto rinforzi al Torino dal mercato. Il tecnico croato, dopo aver visto Mandragora volare a Firenze e Belotti salutare, in più con la probabile partenza di Brekalo, di Praet, ha dato un’unica strada al direttore Vagnati: quella dei rinforzi. La società si è messa subito al lavoro per accontentare il tecnico riallacciando i contatti con Lorient e Napoli per sferrare l’assalto a Laurientè e a Petagna.

Infortunio Petagna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Torino, Belotti e Brakalo ciao: si scaldano le piste di Laurientè e Petagna

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino vorrebbe ripartire dall’attacco per rifarsi il look. Il reparto in cui le partenze pesano di più è proprio quello avanzato: Belotti e Brekalo hanno rappresentato (il primo per tanti anni, il secondo essendo decisivo quest’anno) un patrimonio difficile da accettare di vedere lontano dalla Mole. Il Gallo e il croato fanno e faranno parte del passato ed è per questo che serve una svolta sul mercato. Vagnati ha deciso di sferrare l’affondo per due profili che piacciono a Juric: si tratta di Laurientè del Lorient e di Andrea Petagna del Napoli. Per la punta francese il ds ha alzato l’offerta fino ad arrivare a 8 milioni e mezzo. Attesa la risposta del club francese. Per Petagna, invece, sarebbe previsto un contatto fra le parti in cui si parlerà della punta italiana: il Toro può arrivare massimo ad un’offerta di 10 milioni di euro. Il Napoli ne chiede 15.