Mercato Torino, in difesa la priorità resta Martin Erlic
Il Torino prosegue le sue mosse di mercato e una delle priorità in casa Granata è andare a rafforzare ulteriomente il reparto arretrato, dove il club è già intervenuto con l’innesto di Saul Coco al posto di Buongiorno.
A poche settimane dall’inizio ufficiale della nuova stagione (domenica 11 agosto contro il Cosenza nei preliminari di Coppa Italia), il Torino deve ancora lavorare parecchio sul mercato per colmare le molte lacune della rosa a disposizione di Paolo Vanoli. Per ora il mercato estivo non ha regalato troppe emozioni, con l’operazione più grande che è stata in uscita: la cessione per 35 milioni di euro di Alessandro Buongiorno al Napoli.
Mercato Torino, serve il colpo in difesa: oltre a Nastasic, resta viva la pista Erlic del Sassuolo
Al posto dell’ex Capitano è arrivato come detto Saul Coco dal Las Palmas, e assieme a lui l’altro colpo è stato l’innesto dello svincolato Ché Adams in attacco. Un mercato che non può bastare al Toro per essere competitivo e che soprattutto in difesa ha bisogno di forze fresche. Perché oltre a Buongiorno, a salutare è stato anche Ricardo Rodriguez (andato via a parametro zero) e le condizioni di Perr Schuurs preoccupano molto, con l’olandese che potrebbe essere costretto ad un nuovo stop dopo il grave infortunio al crociato dell’ottobre 2023.
L’ultima idea del Torino porta a Matija Nastasic. L’ex Fiorentina è attualmente svincolato e può essere un’idea come occasione, ma il colpo principale dei piemontesi resta sempre Martin Erlic. Il difensore croato in forza al Sassuolo, vuole lasciare i neroverdi e Il Toro continua ad avanzare a grandi passi.
Toro-Erlic, il difensore si avvicina
Il centrale classe 1998 non vuole giocare in Serie B ed è in attesa che i due club si possano accordare sul cartellino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, non è da escludere che il Torino possa fare anche un doppio colpo nel pacchetto arretrato, prendendo Erlic come titolare e Nastasic come jolly dalla panchina.