Mercato Torino

(Photo by Ryan Pierse, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Granata si preparano all’esordio in campionato sabato sera a San Siro contro il Milan, e intanto il Torino prosegue a lavorare sul mercato alla ricerca di rinforzi sulla fasce. Ormai sfumato il sogno Robin Gosens, i piemontesi hanno cambiato obiettivo.

Il Torino di Paolo Vanoli è pronto a ricominciare la nuova stagione di Serie A com ambizione e buone prospettive, per quanto non manchino le incognite. Il cambio di allenatore è sempre da assorbire, per quanto il neo Mister abbia già convinto nelle sfide dei pre campionato e nell’esordio ufficiale in Coppa Italia e anche un mercato che ha tolto un leader come Alessandro Buongiorno e portato qualche dubbio.

Mercato Torino, ci siamo quasi per Borna Sosa: l’esterno dell’Ajax è ad un passo dai Granata

Al posto dell’ex difensore e Capitano è arrivato Saul Coco dal Las Palmas, mentre in attacco il Torino ha scelto di puntare sullo svincolato scozzese Ché Adams. Un calciomercato in tono minore e in cui probabilmente il Toro avrebbe dovuto fare di più già da qualche tempo, ma che in queste settimane prima della fine della sessione trasferimenti proverà a rimediare.

Mercato Torino
(Photo by Ryan Pierse, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Oltre ad un colpo in difesa, la priorità del Torino è stato andare alla ricerca di un nuovo esterno sinistro titolare e che poteva rappresentare un importante upgrade rispetto a Vojvoda e Lazaro. Per qualche settimana il principale obiettivo dei Granata è stato Robin Gosens, ma i dubbi dell’esterno tedesco ex Atalanta hanno fatto virare il Torino verso un altro profilo.

Torino, quasi fatta per Borna Sosa. Trattativa alle fasi finali

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Torino sarebbe in chiusura per Borna Sosa, terzino sinistro classe 1998 in forza all’Ajax. Il giocatore (nel giro della Nazionale croata) è in uscita dai Lancieri, e il Torino sta per finalizzare un’operazione in prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato attorno ai 7 milioni di euro. La trattativa è alle fasi conclusive, con Borna Sosa che ha già trovato l’accordo economico coi Granata per un ingaggio da 1,5 milioni a stagione.