In questa finestra di mercato estivo, Alessandro Buongiorno, potrebbe lasciare il Torino. Il presidente dei granata, Urbano Cairo, fissa il prezzo per il suo difensore.
Già corteggiato dal Milan nel mese di gennaio, in questa finestra di mercato estivo Alessandro Buongiorno potrebbe lasciare il Torino. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarebbe in prima linea per il capitano dei granata. Antonio Conte infatti vorrebbe affidare classe ’99 le redini della sua nuova difesa. La disastrosa annata della retroguardia dei partenopei potrebbe infatti spingere ADL ad accontentare l’ex Ct della Nazionale italiana.
Tuttavia, il Napoli non sarebbe l’unico club sulle tracce di Alessandro Buongiorno. Sul capitano del Torino infatti ci sarebbero diversi club, pronti ad aggiudicarsi le sue prestazioni. Dal suo canto, Urbano Cairo sarebbe pronto a partire da una base d’asta di 45 milioni di euro. Gli Azzurri si sarebbero spinti a 35 più bonus: offerta però rispedita al mittente. Per il centrale classe ’99 sarebbe da escludere l’ipotesi estero. Tuttavia, con le sue ultime dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, il patron della società piemontese vorrebbe trattenere il suo calciatore. “Lo voglio tenere. Richieste? Tante, in Italia e all’estero, ma non faccio nomi perché non sarebbe corretto“.