In attesa dell’ufficialità della cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli, il Torino si attiva sul mercato alla ricerca del sostituto del suo ormai ex centrale di difesa. Tra i tanti nomi, occhi soprattutto in Serie A per i Granata.
Si è finalmente chiusa dopo una lunga trattativa la telenovela Buongiorno. Accordo totale tra il Torino e il Napoli, con il club piemontese che andrà ad incassare una cifra attorno ai 40 milioni di euro per la vendita del difensore classe 1999. Un addio pesante a livello affettivo e tecnico per il Toro, ma un’altra super plusvalenza per il Presidente Urbano Cairo, che ora deve pensare a colmare il vuoto lasciato dal suo ex Capitano.
La cifra incassata dalla cessione del difensore permetterà alla dirigenza del Torino di agire con ampio spazio di manovra, potendo andare a rinforzare non solo il reparto arretrato ma anche altre zone di campo in cui la squadra di Paolo Vanoli dovrà essere migliorata. La priorità però resta la difesa, che vendita di Buongiorno a parte, ha bisogno di nuova leadership e forze fresche anche a causa dell’addio a parametro zero di Ricardo Rodriguez.
Il Torino vuole aspettare e capire le condizioni di Perr Schuurs, rimasto fermo per quasi tutta la scorsa stagione per il grave infortunio al legamento crociato e intanto si tutela accendendo l’interesse per Diego Coppola, difensore classe 2000 in forza all’Hellas Verona. Il giovane centrale è un prodotto delle Giovanili degli scaligeri e nello scorso campionato ha totalizzato 24 presenze con 2 gol all’attivo.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Torino si sarebbe mosso sul giocatore che ne apprezza il potenziale e la giovane età. Con un contratto in scadenza nel 2027, il Verona lo valuta almeno 6 milioni di euro.