Mercato Torino, il club guarda in casa Venezia: piacciono tre giocatori

mercato Torino

(Photo by Geoff Caddick, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Torino inizia a pensare al mercato e il direttore sportivo Vagnati guarda con molta attenzione in casa Venezia.

La sconfitta della Fiorentina in finale di Conference League ha messo fine alle speranze del Torino di giocare in Europa nella prossima stagione. Per il club granata è tempo di pensare al mercato e ad un nuovo ciclo senza l’apporto di Juric in panchina. Le strade tra il tecnico e la società si separeranno con Vanoli pronto a firmare il contratto non appena terminati i playoff di Serie B con il suo Venezia, che domani sera si gioca la promozione in Serie A nella finale di ritorno contro la Cremonese.

Mercato Torino
(Photo by Fabrice Coffrini, Gettyimages) Calcioinpillole.com. Il portiere del Venezia Jesse Joronen, obiettivo mercato del Torino

Tra i possibili rinforzi per il Torino, in vista della prossima stagione, troviamo (come riportato da fantacalcio,it) proprio tre giocatori che quest’anno hanno ben figurato nel club veneto nel campionato cadetto.

Mercato Torino, da Joronen a Pohjanpalo: i nomi per la prossima stagione

Per la porta l’interesse è soprattutto su Jesse Joronen, estremo portiere finlandese che andrebbe ad alternarsi con Milinkovic-Savic, l’attuale portiere del Toro autore di una buona stagione con il club piemontese. Il Torino è poi al lavoro per rinforzare il centrocampo, dove si segue con interesse Tanner Tessmann. La mezzala statunitense, è però anche nel mirino del Bologna e il rischio che possa scatenarsi un’asta è concreto. In questa stagione al Torino è mancata molto la vena offensiva, e nonostante la buona stagione di Duvan Zapata i Granata sono alla ricerca di altri gol. Riflettori accesi quindi su Joel Pohjanpalo, classe 1994 e capocannoniere della stagione regolare di Serie B con 22 reti in 22 presenze. Un profilo sicuramente intrigrante quello del bomber finlandese, che nella rosa del Toro potrebbe prendere il posto di Pietro Pellegri, con il classe 2001 in uscita.

Si preannuncia una lunga estate in casa Granata, con Vignati al lavoro per costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione, con il Torino che ambisce ad un risultato migliore e più nobile dopo aver sfiorato di un soffio l’accesso nelle competizioni europee nell’annata appena conclusa.