Mercato Torino, i granata vogliono tenere Valentino Lazaro
Il Torino è al lavoro come tante altre squadre di Serie A in vista della ripresa della stagione e del campionato, programmata per il prossimo 4 gennaio. Ma nei pensieri del Torino c’è anche il mercato e le sue occasioni.
Mercato Torino, acquisto definitivo o nuovo prestito: le due strade nel futuro di Lazaro
Difficilmente il Toro farà operazioni a gennaio, ma la sessione invernale potrebbe mettere le basi su trattative in vista della prossima estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, una delle priorità del Torino sarebbe quella relativa al futuro di Valentino Lazaro.
L’esterno destro classe 1996 e attualmente in prestito con diritto di riscatto dall’Inter, e il desiderio del Torino sarebbe quello di confermare il giocatore. Il tecnico Juric è un grande estimatore del giocatore e gradirebbe che Lazaro possa rimanere.
Acquistato dall’Inter nell’estate 2019 per circa 23 milioni di euro dall’Hertha Berlino, l’avventura nerazzurra non è stata delle migliori per l’esterno austriaco. Una girandola di prestiti tra Newcastle, Borussia Monchenglabach e Benfica e poi l’occasione Torino in questa stagione.
Con la maglia granata Lazaro sta trovando continuità di prestazioni (13 presenze in campionato finora), e seppur i numeri non siano straordinari con appena due assist stagionali tra Serie A e Coppa Italia, l’austriaco è uno degli elementi di punta dell’11 del Toro.
L’idea del Torino sarebbe duplice. Sì al riscatto del giocatore ma non alla cifre concordate con l’Inter. I nerazzurri chiedono infatti 6 milioni di euro, il club di Cairo vorrebbe scendere a 4.
Non dovesse verificarsi questa ipotesi, il Torino accetterbbe anche un rinnovo del prestito nella prossima stagione. Prima però Lazaro dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza con la società nerazzurra.