Calciomercato Italia

Mercato Torino, i Granata su Vandeputte. Concorrenza in A e in B

Il Torino programma la nuova stagione tra la rivoluzione in sede di mercato e il nome del nuovo allenatore per il dopo Juric. 

La stagione appena conclusa ha fatto sfumare la possibilità di qualificarsi alle competizioni europee, con il Torino che ha mancato l’accesso alla Conference League da nona classificata. Uno scenario fallito a causa della sconfitta della Fiorentina nella Finale della medesima competizione e che non ha attivato il posto bonus per la società Granata.

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Torino, il nome nuovo è Vandeputte del Catanzaro ma c’è concorrenza

Serve ripartire dopo un’annata altalenante e che ha visto l’addio di Ivan Juric, con il tecnico croato che ha lasciato la panchina del Torino dopo tre anni a causa di dsiguidi ambientali e personali con la piazza e soprattutto con il presidente Cairo. Un nuovo anno zero per il Toro, che in fase di mercato dovrà ragionare anche su chi dell’attuale rosa merita di restare nel progetto o chi invece potrebbe essere ceduto per finanziare nuovi colpi.

Una scelta importante che andrà fatta dopo l’ufficialità del nuovo allenatore, che dagli ultimi aggiornamenti sembra essere Paolo Vanoli, che ha condotto ieri sera il Venezia alla promozione in Serie A dopo la vittoria nella Finale Play-off contro la Cremonese. Intanto però il Torino cerca profili di qualità per aumentare il tasso tecnico dell’organico, e secondo quanto riportaot da TMW, i Granata sarebbero fortemente interessati a Jari Vandeputte.

Talento e assist per il Toro. Ma sul giocatore ci sono anche Lecce e Palermo

Il giocatore belga classe 1996 in forza al Catanzaro è un’ala sinistra di piede destro ed è stato una delle principali rivleazioni della scorsa Serie B, dove ha vinto la classifica degli assist con ben 14 passaggi vincenti realizzati nel campionato cadetto, oltre che a 9 gol in 36 presenze totali. Titolare inamovibile della formazione di Vivarini, l’ex Vicenza potrebbe volere il salto di categoria dopo una grande annata in B e

Il Torino ci pensa sul serio, anche grazie ad un contratto in scadenza nel 2025 e una valutazione inferiore ai 4 milioni di euro. Il talento e le giocate di Vandeputte non piacciono però solo al Toro: sulle sue tracce anche il Palermo e in Serie A interessa anche al Lecce di Gotti.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco