Calciomercato Italia

Mercato Torino, i granata su Boadu: ma ci sono altri due club

Non una buona partenza per il Torino nelle prime due giornate del nuovo campionato. Solo 0-0 all’esordio contro il Cagliari alla prima e poi brutta sconfitta per 4-1 a San Siro contro il Milan. Presto per dare giudizi affrettati, ma il Torino cerca soluzioni sul mercato negli ultimi giorni della sessione estiva.

(Photo by LOIC VENANCE, Onefootball.com)

Mercato Torino, i granata alla ricerca del colpo Boadu: ma sull’olandese anche Bologna e Salernitana

L’infortunio occorso ad Antonio Sanabria nel match contro i rossoneri di sabato costringe il Torino ad un intervento immediato sul mercato alla ricerca di una nuova prima punta, in attesa di capire i tempi di recupero del giocatore paraguaiano.

L’obiettivo numero uno resta Myron Boadu, attaccante olandese classe 2001 attualmente in forza al Monaco. L’ex AZ Alkmaar era considerato qualche stagione fa come uno dei più importanti prospetti non solo del calcio olandese ma anche internazionale, prima che due brutti infortuni non ne hanno compromesso il potenziale.

Passato al Monaco nell’estate 2021, in Francia non ha trovato troppo spazio e rischia di trovarne sempre meno anche nella stagione corrente nonostante abbia già messo a referto 1 gol in due presenze di Ligue 1 (ma di soli 6 minuti totali).

La titolarità di Ben Yedder non è in discussione e l’imminente arrivo di Folarin Balogun riducono lo spazio di manovra d Boadu, che preferirebbe cambiare aria magari verso la Serie A.

La pista Torino è piuttosto concreta ma i granata potrebbero dover battagliare per il giocatore anche con Bologna e Salernitana, anch’esse interessate al classe 2001 del Monaco come riportato da Tuttosport.

Share
Published by
Riccardo Tanco