Mercato Torino, I Granata sfidano il Bologna per due colpi
Il Torino prepara una rivoluzione sul mercato in attesa di annunciare il nuovo allenatore. I Granata puntano due obiettivi in difesa e a centrocampo.
Saranno settimane di cambiamenti per il Torino, che nei prossimi giorni dovrà ufficializzare l’addio a Ivan Juric e dare il benvenuto a Paolo Vanoli, candidato principale alla panchina del Toro. Poi sarà tempo di mercato e scelte importanti per costruire la rosa per la stagione 2024/2025.
Mercato Torino, I Granata su Gosens e Brassier. Duello con il Bologna
La stagione appena conclusa ha visto il Torino chiudere al nono posto in classifica, un piazzamento onorevole ma che non è bastato al club piemontese per centrare la qualificazione nelle Coppe Europee. Come detto il Torino separerà le proprie strade con Ivan Juric, con l’allenatore croato che lascerà la squadra dopo 3 anni. Vicinissimo Vanoli, attuale tecnico del Venezia e uomo su cui il Toro dovrà costruire un nuovo progetto.
Serve un lavoro importante sul mercato e su una rosa che avrà bisogno di rinnovamento. Al netto di qualche uscita pesante (come ad esempio Buongiorno, con il difensore in orbita Napoli), l’intenzione della società è investire sulla squadra con l’obiettivo di alzare le ambizioni per il prossimo anno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino avrebbe messo nel mirino due obiettivi molto importanti per la difesa e per il centrocampo.
Torino, per Gosens è sfida. Brassier piace ma c’è concorrenza
Il primo è Lilian Brassier, difensore centrale classe 1999 in forza al Brest. Il giocatore potrebbe essere una pista in caso di addio di Buongiorno, ma sul giocatore c’è parecchia concorrenza in Serie A dove è nella lista acquisti del Napoli e anche del Bologna, che pensa a lui per il dopo Calafiori. Per l’esterno di centrocampo invece cresce la suggestione che porta a Robin Gosens.
L’esterno sinistro tedesco viene da una stagione poco esaltante all’Union Berlino e vorrebbe tornare nel campionato italiano. Nelle ultime ore si è fatta avanti soprattutto l’Atalanta, con la Dea che avrebbe aperto al ritorno del suo ex giocatore. Su di lui però lo stesso Bologna, che vorrebbe un profilo di alto livello per la Champions League. Sfida aperta su più fronti con il Torino che vuole essere protagonista e rilanciarsi per la prossima stagione.