Mercato Torino, i Granata puntano a un triplo colpo dal Sassuolo
Il Torino attende di chiudere per l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina e poi potrà partire col mercato. I Granata vogliono rafforzarsi per essere protagonisti nella prossima stagione.
Manca ormai pochissimo per Paolo Vanoli al Torino. La società Granata ha trovato l’accordo con il Venezia per liberare il tecnico, che nei prossimi giorni firmerà il contratto che lo legherà al Torino per le prossime stagioni. Chiusa la questione allenatore, il Torino potrà finalmente programmare con decisione le mosse sul mercato.
Mercato Torino, si sogna il triplo colpo dal Sassuolo. In attacco ci sono Pinamonti e Laurienté
Il Toro ha ambizione di fare bene dopo la passata stagione, chiusa al nono posto e con una qualificazione europea mancata di pochissimo. C’è voglia di migliorare, di investire e di reinvstire l’importante tesoretto che potrebbe arrivare da alcune cessioni pesanti, come quella possibile di Alessandro Buongiorno al Napoli. Il Torino vuole essere competitivo e secondo quanto riportato da Tuttosport, la società piemontese avrebbe acceso i riflettori su un tris di nomi del Sassuolo.
In attacco piace molto Andrea Pinamonti. Nonostante la retrocessione coi neroverdi, l’attaccante classe 1999 ha disputato una buonissima stagione mettendo a referto 11 gol e 2 assist in 38 presenze. Su di lui c’è molto interesse di squadre come il Como, la Roma e la Fiorentina. Assieme al centravanti, il Torino guarda anche alla situazione di Armand Laurienté. L’ala sinistra francese non resterà in cadetteria e dopo la retrocessione, la sua valutazione è crollata a 10 milioni di euro e potrebbe essere un’occasione non da poco.
Nel mirino del Toro anche Doig
Pinamonti e Laurienté i possibili nomi per l’attacco, ma il Torino punta anche a rifarsi il look in difesa e nello specifico sulla fascia sinistra, dove uno tra Lazaro e Vojvoda potrebbe partire. Nel taccuino del DS Vagnati c’è anche il nome di Josh Doig. Il terzino sinistro classe 2002 è approdato al Sassuolo nel mercato di gennaio, ma a fronte di un’offerya di un club di Serie A potrebbe già salutare gli emiliani. Su di lui c’è anche l’interesse della Lazio e della Roma.