Il Torino deve ancora fare molto sul mercato per completare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli, e gli innesti di Coco in difesa e di Adams in atacco non possono bastare. Intanto il club piemontese chiude per un giovane talento polacco.
A poco meno di due settimane dall’inizio ufficiale della nuova stagione, il Torino ha ancora parecchio lavoro da svolgere nella campagna acquisti. I Granata sono stati la società che ha operato per ora la cessione più importante del mercato italiano, con l’addio di Alessandro Buongiorno, ceduto al Napoli per 35 milioni di euro.
Soldi solo in parte reinvestiti con l’arrivo dal Las Palmas del difensore Coco e dello svincolato Ché Adams in attacco. Il Torino è alla ricerca soprattutto di almeno altri due elementi in difesa e punta a rifarsi le fasce di centrocampo, cercando nomi che possano unire abilità tecnica e costi non troppo elevati.
Può essere vista in questo senso l’operazione che ha portato il Torino a chiudere per il giovanissimo classe 2006 Jakub Krzyzanowski, terzino sinistro polacco in forza al Wisla Cracovia, club che milita nella seconda serie del campionato in Polonia. Un ragazzo tutto da scoprire e che è già un pilastro dell’Under 18, dove ha già messo a referto 6 presenze con 1 gol. In scadenza nel 2025 con la propria squadra, secondo quanto riportato da Sky Sport, il Torino avrebbe sostanzialmente chiuso l’affare con il Cracovia.
Un classico colpo in prospettiva che il Torino spera possa rivelarsi una presa assolutamente azzeccata. Krzyzanowski arriverà ai Granata nelle prossime ore, dove inizilamente sarà aggregato nelle formazione Primavera del Toro, ma non è da escludere che trovi spazio anche in prima squadra durante l’annata.