Mercato Torino, Granata su Casadei. Piace un profilo in attacco
Un mese molto importante per il Torino, con i Granata che devono sfruttare il mercato di gennaio per cercare di migliorare la rosa di Paolo Vanoli ed essere maggiormente competitivi nella seconda parte della stagione. A centrocampo piace molto Cesare Casadei, continua poi la ricerca dell’elemento in zona offensiva.
Domenica alle 18:00 in casa contro il Parma, si chiude il girone d’andata. Una prima parte di campionato piuttosto in chiaroscuro per il Torino, con la squadra di Vanoli che aveva raccolto 3 vittorie e 2 pareggi nelle prime cinque partite di campionato (e trovandosi anche in testa alla classifica prima della sesta e prima del KO con la Lazio), ma che da ottobre in poi si è quasi letteralmente fermata, racimolando solo 9 punti nelle successive 13 partite e con uno score di 2 vittorie, 3 pareggi e 8 pareggi.
Mercato Torino, i Granata pensano a Casadei. Il centrocampista del Chelsea può tornare in Italia. Anche per l’attacco si guarda in Premier League
Molto anzi tantissimo ha influito il grave infortunio occorso a Duvan Zapata, con l’attaccante colombiano che ha subito la rottura del legamento crociato nel match del 5 ottobre contro l’Inter. Senza il proprio leader offensivo la squadra di Vanoli ha perso in pericolosità offensiva, realizzando solo 7 gol nelle successive 11 partite senza il proprio attaccante di riferimento.
Il pareggio ottenuto in rimonta e da un doppio svantaggio nell’ultima partita del 2024 contro l’Udinese può essere un segnale importante di riscossa per il Torino, al momento undicesimo a 20 punti e a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. I Granata vogliono essere protagonisti nel girone di ritorno, e Vanoli si aspetta anche un aiuto dal mercato per ampiare le scelte e le possibilità tecniche della rosa.
Diritto con recompra per Casadei. Per l’attacco c’è l’idea Beto
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino avrebbe acceso l’interesse sul centrocampista classe 2003 del Chelsea Cesare Casadei. Il ragazzo ex Primavera Inter, ha trovato poco spazio in questa stagone con i Blues (0 presenze in Premier League e 5 in Conference League senza gol o assist) e gradirebbe un ritorno in Italia, per quanto non abbia mai esordito in Serie A ma giocando solo con le Giovanili nerazzurre.
Il DS del Toro Vagnati ci vuole provare prendendo un ragazzo ancora giovane e di potenziale. Il Torino starebbe pensando di proporre al Chelsea un acquisto a titolo definitivo e con diritto di riacquisto a favore del club londinese, come riportato da Tuttosport. L’eventuale arrivo di Casadei aprirebbe poi la strada alla cessione di Tameze, che ha chiesto al club di essere ceduto già a gennaio dato il poco spazio.
Capitolo attaccante: una delle priorità in casa Torino resta trovare un sostituto all’altezza di Duvan Zapata e che possa rinforzare un attacco troppo poco prolifico con i soli Ché Adams e Antonio Sanabria. Nelle ultime ore si è fatta avanti l’idea Beto Betuncal, centravanti ex Udinese e in forza all’Everton. Possibile affare in prestito per la punta portoghese.