Mercato Napoli

(Photo by Dean Mouhtarpoulos, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ad una settimana esatta dall’inizio ufficiale della nuova stagione con la sfida di Coppa Italia in programma domenica 11 contro il Cosenza, i Granata continuano la preparazione. Intanto in casa Torino il mercato va avanti, con la ricerca di un colpo sulla fascia sinistra.

Il bel 3-0 contro il Metz nel’ultima amichevole della pre-season è stato una boccata d’ossigeno ai dubbi e alle incertezze che si erano palesate nelle ultime uscite. La vittoria di ieri ha restituito un bel Torino e che sta assimilando le nuove idee di gioco di Mister Paol Vanoli. Un segnale importante a sette giorni dalla prima partita ufficiale.

Mercato Torino, Gosens si allontana. I Granata tornano a pensare a Wolfe dell’AZ

Oltre dal campo, le risposte servono anche dal mercato. Il Torino ha finora operato una campagna acquisti molto deludente, nonostante potesse contare sulla super cessione da 35 milioni di euro effettuata con il passaggio di Alessandro Buongiorno al Napoli. Così per ora non è stato, con il club piemontese che ha solo piazzato due innesti come Saul Coco e il parametro zero Ché Adams come volti nuovi.

Mercato Napoli
(Photo by Dean Mouhtarpoulos, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Servono rinforzi e oltre ad un nuovo elemento difensivo che possa colmare l’assenza di Schuurs (che dopo il nuovo intervento rientrerà per novembre), serve un giocatore importante sulla fascia sinistra di centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il favorito resta Robin Gosens. L’esterno tedesco è in uscita dall’Union Berlino, ma nelle ultime ore la trattativa con il club tedesco si è molto complicata.

Toro-Gosens, ora è difficile. I Granata tornano sul classe 2002 norvegese

La speranza del Torino su Gosens non è ancora sfumata, ma resta distanza sulle cifre col club tedesco di almeno due milioni di euro tra domanda (10 milioni) e offerta ferma a 8. Dovesse non sbloccarsi,  i Granata potrebbero ripuntare su David Møller Wolfe, terzino sinistro classe 2002 in forza all’AZ Alkmaar.

Il ragazzo era già nei radar del Torino negli scorsi mesi e ora ci potrebbero ritornare. Il club olandese chiede meno dell’Union per Gosens, e lo valuta circa 7 milioni di euro.