Mentre la squadra di Paolo Vanoli continua la sua preparazione in vista della nuova stagione, il Torino continua a muoversi su un mercato che necessita di rinforzi. Il focus Granata resta sempre concentrato sulla trattativa con l’Union Berlino per Robin Gosens.
Manca ormai molto poco all’esordio ufficiale per la nuova stagione, con il Torino che domenica 11 agosto affronterà il Cosenza nel preliminare di Coppa Italia. La priorità in casa Toro è però cercare qualche rinforzo che possa alzare il livello di una squadra che è ancora incompleta e che manca di più di un elemento.
Il mercato fino ad ora è stato molto deludente. Il pesante addio di Alessandro Buongiorno non è stato seguito da giusti investimenti. Sono arrivati solamente il difensore Saul Coco dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro e lo svincolato Ché Adams in attacco. Veramente poco per una squadra che nella scorsa stagione ha quasi sfiorato la qualificazione in Europa.
La beffa subita dal Bologna, con i rossoblu che hanno chiuso per l’obiettivo Granata Martin Erlic in difesa è un altro boccone amaro, che il Torino deve mandare giù. Ora il club piemontese non deve sbagliare nel chiudere per Robin Gosens, esterno sinistro in forza all’Union Berlino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ex Atalanta e Inter (che vuole tornare in Serie A) è il principale obiettivo per la fascia sinistra del Torino, che anche sta monitorando la situazione di Josh Doig del Sassuolo.
Il Torino è positivo circa il buon esito della trattativa, facendosi anche forza sulla volontà di Gosens di vestire la maglia Granata. C’è fiducia, ma serve ancora avere qualche contatto con il club tedesco per limare una distanza che comunque si è assottigliata negli ultimi giorni sulle cifre dell’operazione.