Il mercato in casa Torino deve ancora scaldarsi e nella giornata di ieri è stato lo stesso Presidente Cairo ad annunciare nuovi acquisti. Tra i profili cercati anche un esterno di fascia, e l’ultima idea porta a Robin Gosens.
A meno di un mese dall’inizio del campionato, il Torino deve ancora trovare la quadra per la propria rosa. L’estate fino a questo momento ha portato in dote oltre all’addio di Alessandro Buongiorno, gli arrivi del difensore Saul Coco e dell’attaccante a parametro zero Ché Adams. E come annunciato dal numero uno dei Granata, sono previsti almeno altri tre colpi.
Nello specifico si è dichiarato che si interverrà in difesa e sulle fasce di centrocampo. Sugli esterni attualmente il Torino può contare sul titolarissimo Raoul Bellanova a destra e sul jolly Vojvoda, che può giocare su entrambe le fasce. A sinistra invece la situazione di Valentino Lazaro è in bilico e l’ex Inter può partire.
Per la corsia mancina il nome favorito è quello di Robin Gosens. L’esterno sinistro classe 1994 e in forza attualmetne all’Union Berlino vuole lasciare la Germania e tornare in Italia. Negli scorsi mesi il suo nome era nell’orbita dell’Atalanta, del Bologna e anche del Benfica ma poi non se ne è fatto nulla. La voglia di andare è rimasta, e il Torino può essere una pista percorribile.
Il gradimento reciproco c’è, ma secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento la distanza tra il Torino e il club tedesco è ampia per un discorso non tanto economico (la valutazione è di 10 milioni di euro), ma di formula. I Granata vorrebbero un prestito con diritto, mentre l’Union Berlino vorrebbe solo una cessione a titolo definitivo.