Mercato Torino, Gosens piace parecchio: ma c’è un ostacolo

Mercato Torino, Gosens piace parecchio: ma c’è un ostacolo

(Photo by Lars Baron, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato in casa Torino deve ancora scaldarsi e nella giornata di ieri è stato lo stesso Presidente Cairo ad annunciare nuovi acquistiTra i profili cercati anche un esterno di fascia, e l’ultima idea porta a Robin Gosens.

A meno di un mese dall’inizio del campionato, il Torino deve ancora trovare la quadra per la propria rosa. L’estate fino a questo momento ha portato in dote oltre all’addio di Alessandro Buongiorno, gli arrivi del difensore Saul Coco e dell’attaccante a parametro zero Ché Adams. E come annunciato dal numero uno dei Granata, sono previsti almeno altri tre colpi.

Mercato Torino, i Granata puntano forte su Gosens. C’è gradimento, ma l’Union Berlino apre solo alla cessione

Nello specifico si è dichiarato che si interverrà in difesa e sulle fasce di centrocampo. Sugli esterni attualmente il Torino può contare sul titolarissimo Raoul Bellanova a destra e sul jolly Vojvoda, che può giocare su entrambe le fasce. A sinistra invece la situazione di Valentino Lazaro è in bilico e l’ex Inter può partire.

Mercato Torino
(Photo by Lars Baron, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Per la corsia mancina il nome favorito è quello di Robin Gosens. L’esterno sinistro classe 1994 e in forza attualmetne all’Union Berlino vuole lasciare la Germania e tornare in Italia. Negli scorsi mesi il suo nome era nell’orbita dell’Atalanta, del Bologna e anche del Benfica ma poi non se ne è fatto nulla. La voglia di andare è rimasta, e il Torino può essere una pista percorribile.

Toro su Gosens. Trattativa complicata con l’Union Berlino

Il gradimento reciproco c’è, ma secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento la distanza tra il Torino e il club tedesco è ampia per un discorso non tanto economico (la valutazione è di 10 milioni di euro), ma di formula. I Granata vorrebbero un prestito con diritto, mentre l’Union Berlino vorrebbe solo una cessione a titolo definitivo.