Mercato Torino, Gosens è un obiettivo: è duello col Bologna
In attesa di chiudere la questione allenatore con l’imminente arrivo di Paolo Vanoli, il Torino lavora sul fronte mercato alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione.
Saranno giorni di cambiamenti importanti in casa Torino. I Granata stanno infatti facendo countdown per il nuovo allenatore, cercando di finalizzare gli ultimi dettagli con il Venezia per liberare Paolo Vanoli, prescelto da tempo dalla società piemontese per essere il sostituto di Ivan Juric.
Mercato Torino, si cambia in fascia. torna di moda Gosens, che piace a tante di Serie A
Situazione allenatore a parte, il Torino guarda già alle mosse di mercato da fare in questa sessione estiva. La scorsa stagione non è stata totalmente negativa, ma l’accesso alle Coppe Europee mancato per un soffio ha lasciato parecchia delusione e più di qualche rimpianto. Il Toro ci vorrà riprovare pur con tutte le difficoltà del caso, come l’arrivo di una nuova gestione tecnica e una rosa che andrà a subire molti cambiamenti.
Al netto del capitolo cessioni che potrebbero portare ad un grande tesoretto da spendere (Buongiorno su tutti ma anche Bellanova), il Torino pensa a rinforzarsi sulle fasce e soprattutto sul lato sinistro, dove nè Lazaro e nè Vojvoda hanno convinto e nessuno dei due ha strappato la concorrenza per guadagnarsi la titolarità. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino avrebbe acceso i riflettori sul nome di Robin Gosens.
Toro su Gosens, ma c’è concorrenza. Il Bologna, ma non solo
L’esterno sinistro tedesco ex Atalanta e Inter viene da una stagione molto deludente con la maglia dell’Union Berlino, dove non è riuscito a trovare costanza di prestazione. Il giocatore ha fatto sapere che gradirebbe un ritorno in Serie A, e sulle sue tracce si sono già mosse da tempo alcune squadre. In primis proprio l’Atalanta, con la Dea che sarebbe ben lieta di riaccogliere il suo ex giocatore. Attenzione poi anche al Bologna: i rossoblu cercano un sostituto di Kristiansen (che non verrà riscattato dal Leicester), e il DS Sartori ha puntato con decisione al laterale teutonico.
Il Torino c’è e vuole entrare in partita, seppur a differenza di Atalanta e Bologna non potrebbe offire al giocatore il prestigioso palcoscenico della Champions League. Da segnalare poi che con i rossoblu è in atto anche un duello estero su David Møller Wolfe, terzino sinistro classe 2002 in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar.