Mercato Torino, Franculino si complica. Il Midtjylland spara alto
Il Torino è al lavoro sul mercato per rafforzare la rosa. Non solo colpi in difesa per il dopo Buongiorno, si cercano innesti in attacco. L’ultima idea è il classe 2004 Franculino, centravanti in forza al Midtjylland.
Il mercato della società Granata deve ancora entrare nel vivo, e al momento la situazione più grossa in ballo è quella legata alla cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli per uan cifra vicina ai 40 milioni di euro. La campagna acquisti vede molti nomi attorno al clun piemontese, ma ancora poche se non nulle le operazioni ufficiali se non il riscatto di Adam Masina per la difesa.
Mercato Torino, i Granata puntano Franculino ma l’ostacolo è il prezzo. Il Midtjylland chiede almeno 15 milioni di euro
C’è molto lavoro da fare su quasi tutti i reparti, e anche in attacco sono previsti movimenti. Salvo clamorosi colpi di scena il titolare anche nella prossima stagione sarà Duvan Zapata, ma poi attorno al colombiano tutto è abbastanza in divenire come le situazioni di Antonio Sanabria e Pietro Pellegri. Il Toro prova ad essere lungimirante e nelle ultime ore ha acceso il proprio interesse verso Franculino (Franculino Gluda Djú il nome completo), attaccante classe 2004 in forza ai danesi del Midtjylland.
Il giovane centravanti è un prospetto piuttosto interessante ed è stato decisivo nella conquista dello Scudetto nella passata stagione, realizzando 11 gol e 6 assist tra Superliga danese e Play-off. Cresciuto nelle Giovanili del Benfica, Franculino potrebbe essere un colpo futuribile e dal grande potenziale ma c’è l’ostacolo del prezzo.
Frenata per Franculino? Il Toro riflette sull’investimento
Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe infatti stato un rallentamento nei dialoghi tra le due società. Sul tavolo soprattutto la valutazione del giocatore, con il Midtjylland che chiede almeno una cifra attorno i 15/16 milioni di euro per cedere il proprio talento offensivo. Una cifra al momento ritenuta eccessiva dai Granata, che per ora si è fermato ad un’offerta da 8 milioni di euro + bonus.