Mercato Torino, è ufficiale il riscatto di Adam Masina

Mercato Torino

(Photo by Jonathan Moscrop, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Torino ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del difensore marocchino Adam Masina. 

Il Torino mette a segno il suo primo colpo ufficiale del calciomercato 2024. Granata anno infatti scelto di confermare Adam Masina, che dopo l’arrivo in prestito dall’Udinese nello scorso gennaio e ora un nuovo giocatore del Torino. Nelle casse del club friulano 1 milione di euro, come pattuito dai due club nella sessione invernale.

Mercato Torino
(Photo by Jonathan Moscrop, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Torino, ecco il primo colpo. Riscattato Masina dall’Udinese. Ai friulani 1 milione di euro

In attesa che si risolva la questione allenatore, con il Torino che aspetta buone nuove per Paolo Vanoli, il club piemontese inizia a muovere le pedine sul mercato andando a confermare un elemento importante della scorsa stagione. Come detto Masina è arrivato al Torino nello scorso mercato di gennaio in prestito dall’Udinese. In sei mesi con la maglia Granata, il difensore classe 1994 ha totalizzato 16 presenze in campionato, di cui 10 da titolare rivelandosi un ottimo gregario nel sistema difensivo operato da Ivan Juric, che lo ha schierato come braccetto di sinistra della sua linea a a 3.

Masina lascia ufficialmente l’Udinese dopo un anno e mezzo, essendo arrivato in bianconero nell’estate 2022 dagli inglesi del Watford. Con la maglia dei friulani ha totalizzato 20 presenze con 2 gol in campionato.

Il comunicato del Torino

Adam Masina è del Torino FC

“Il Club è lieto di annunciare di aver esercitato dall’Udinese Calcio il diritto per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore, che resterà in granata fino al 2026“.