Mercato Torino – Dopo il successo esterno contro il Cagliari nella 22ª giornata di campionato, il Torino si prepara al prossimo impegno in programma domenica contro la Salernitana. Intanto la società continua a lavorarare sul mercato finalizzando un colpo in entrata per il reparto arretrato.
L’1-2 di Cagliari ha ridato slancio al Torino, che con i 3 punti ottenuti in Sardegna si è riavvicinato alle zone europee della classifica, con la squadra di Ivan Juric attualmente decima a 31 punti ma con una partita da recuperare.
Campo a parte, il club Granata continua ad operare sul mercato in questi ultimi giorni che mancano alla fine della sessione di gennaio. Come riportato da Sky Sport, il Torino ha chiuso per l’arrivo di Matteo Lovato con la Salernitana. Con il centrale italiano classe 2000 che già domani sarà nel capoluogo piemontese per le visite mediche e la firma con quello che sarà il suo nuovo club.
Una necessità assoluta per il Torino che oltre al lungodegente Schuurs, deve anche affrontare l’infortunio alla spalla occorso ad Alessandro Buongiorno che ne avrà per almeno un mese. Una trattativa lampo per il Toro con Lovato, che ha battuto la concorrenza dlel’Udinese.
Per un arrivo però c’è anche qualcuno che se ne va. I Granata sono infatti pronti a salutare David Zima. Il difensore ceco è ormai ad un passo dal ritorno allo Slavia Praga, lo stesso club da cui il Torino lo prelevò nell’estate del 2021.