Mercato Torino, Doig si allontana: resta viva l’idea Miranchuk
Mercato Torino – Per continuare a far bene in Serie A e puntare ad un posto in Europa nella prossima stagione, il Torino continua a lavorare anche sul mercato. Mentre Doig è sempre più vicino al Marsiglia, prende nuovamente piede l’ipotesi di un ritorno in granata di Aleksej Miranchuk dall’Atalanta.
Nelle ultime settimane Ivan Juric è riuscito a rimettere insieme i pezzi di mesi pieni di difficoltà in casa Torino, migliorando una classifica che ad oggi lancia i granata verso la lotta per un piazzamento europeo in vista della prossima stagione, nonostante il decimo posto occupato in graduatoria. Per permettere al Toro di continuare a correre però, il tecnico croato avrà bisogno di innesti di qualità nel corso della finestra di mercato di gennaio, soprattutto per quanto riguardano le fasce e la trequarti.
In questo senso infatti nelle scorse settimane la dirigenza del Torino aveva intavolato dei discorsi con l’Hellas Verona per arrivare a Josh Doig, esterno di centrocampo pronto a fare il salto di qualità della sua carriera. Dopo una bozza di accordo tra le parti però, la pista si è raffreddata a causa dell’inserimento improvviso del Marsiglia, ora in vantaggio nella corsa allo scozzese. In attesa di sviluppi nel frattempo Juric chiede a gran voce un vice-Vlasic, che potrebbe rispondere all’identikit di Miranchuk.
Mercato Torino, la strada per Miranchuk: le ultime
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, il Torino non avrebbe mai chiuso la porta ad un possibile ritorno in granata di Aleksej Miranchuk. Il trequartista di proprietà dell’Atalanta ha lasciato bellissimi ricordi nella mente dei tifosi del club di Cairo, ma soprattutto in quella di Ivan Juric, che più volte in questa stagione ha utilizzato il suo nome per esprimere la volontà di un innesto in quella zona di campo.
Ecco quindi che la dirigenza del Torino potrebbe fare un tentativo per accontentare l’allenatore croato, considerando la penuria di alternative e i rapporti ormai incrinati con Radonjic e Karamoh, nella stessa zona di campo. Al momento non sarebbero da registrare contatti concreti tra le parti, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi sviluppi in merito.