Mercato Torino, continua il pressing per Martin Erlic in difesa

Mercato Torino, continua il pressing per Martin Erlic in difesa

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ancora molto lavoro da fare per il Torino sul mercato. Ad un mese dalla fine della sessione di trasferimenti, I Granata si stanno muovendo per i rinforzi sulle fasce e in difesa, dove Erlic del Sassuolo resta il favorito.

Un mercato abbastanza deludente in casa Torino. Il club piemontese è stato il grande protagonista soprattutto con la realizzazione della cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli per 35 milioni di euro. Un incasso non riutilizzato a dovere dal Toro, che a parte l’arrivo del sostituto Saul Coco dal Las Palmas e dello svincolato Ché Adams ha fatto pochissimo.

Mercato Torino, si spinge per Erlic in difesa. Si allontana un altro obiettivo

Gli allarmi e le brutte prestazioni nei test amichevoli hanno poi aumentato la preoccupazione e la necessità di interventi sul mercato e in più reparti. Si sta lavorando per rafforzare le fasce laterali con la trattativa per Robin Gosens con l’Union Berlino che procede abbastanza spedita. Una delle altre priorità è anche la difesa, dove il solo innesto di Coco non può bastare.

Mercato Torino
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il nome principale è quello di Martin Erlic, difensore croato in forza al Sassuolo. Il centrale classe 1998 vuole lasciare i neroverdi (che sono retrocessi in Serie B) e spera di passare in Granata. Secondo quanto rirportato da Tuttosport, il Torino avrebbe avanzato una nuova proposta al Sassuolo per il centrale con un prestito oneroso da mezzo milione e un diritto di riscatto da 6 milioni. Si va avanti, con il Sassuolo che preferirebbe l’obbligo e con il giocatore che piace anche a Monza e Parma.

I Granata abbandonano la pista Hajdari

Sfuma invece quasi in maniera definitiva l’ipotesi Albian Hajdari. Il difensore classe 2003 del Lugano era uno degli altri obiettivi, ma il club svizzero non sembra più intenzionato a privarsi del giovane talento.