Mercato Torino, colpo Miranchuk per i granata in attacco
Dopo le polemiche e gli strascichi lasciati dall’accesa discussione tra il tecnico del Torino Ivan Juric e il DS Davide Vagnati, in casa granata serviva una scossa soprattutto sul mercato. Il club piemontese è infatti molto vicino ad Aleksey Miranchuk, attaccante russo in forza all’Atalanta.
📽️ | TORINO CHANNEL
L’ultimo allenamento a Waidring
👉 https://t.co/NRvYkGhAH4#SFT pic.twitter.com/j4YHBbhSgk
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) July 29, 2022
Mercato Torino, Miranchuk è vicino. Prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta
Come riportato da TMW, i granata avrebbero affondato il colpo nelle ultime ore per il trequartista russo classe 1995. Ormai totalmente fuori progetto all‘Atalanta e mai davvero considerato dal tecnico Gasperini, Miranchuk accetterebe di buon grado la destinazione granata.
Oltre a questo la già importante abbondanza in attacco ai bergamaschi allontana ancora di più il giocatore dalla Dea. L’operazione dovrebbe essere con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.
Cresciuto nelle giovanili della Lokomotiv Mosca, con la squadra russa esordisce in prim squadra nell’aprile 2013 per poi diventarne punto fermo nelle stagioni successive. In sette anni e emzzo alla Lokomotiv, Miranchuk totalizza 228 presenze con 43 gol e 46 assist e vincendo 1 campionato russo, 3 Coppe di Russia e 1 Supercoppa russa.
Nell’estate 2020 passa in Serie A all‘Atalanta che se lo agguidica per circa 15 milioni di euro. L’esperienza italiana non è però delle migliori, con il giocatore che fatica a trovare spazio nel’11 di Gasperini. Con la Dea ha totalizzato 56 presenze con 9 gol e 7 assist.