Mercato Torino, colpo e conferma fondamentale per i Granata
Un weekend amaro per i Granata che hanno perso 3-2 all’ultimo secondo contro l’Empoli nella sfida valida per la 31ª giornata di campionato. La squadra di Juric però può esultare per le prestazioni di Duvan Zapata, in un risvolto importantissimo anche per il mercato del Torino.
Un KO beffa che sicuramente non è il miglior viatico per preparare il Derby con la Juventus in programma sabato e che probabilmente allontana quasi in maniera definitiva le speranze e le ambizioni del Toro di conquistare un piazzamento europeo. L’unica nota positiva della deludente serata del Castellani è stata la doppietta di Duvan Zapata, certamente l’MVP di casa Torino nella sfida contro i toscani.
Mercato Torino, Juric ha il suo bomber. Zapata show. Duvan si è ritrovato e c’è una scelta ufficiale
L’attaccante colombiano classe 1991 ha disputato una prova di grande forza fisica, facendo a sportellate da solo con la difesa dell’Empoli e facendosi trovare pronto all’appuntamento coi gol con due colpi di testa imperiosi che hanno bucato Caprile. Prima il gol del momentaneo 1-1 con una zuccata ravvicinata e poi l’incornata al 90′ del 2-2, che però non sono bastati per evitare la sconfitta.
Un’annata notevole per l’ex Marsiglia e Napoli, arrivato in estate dall’Atalanta per 6 milioni di euro più 3 di bonus con la formula del diritto di riscatto condizionato. Zapata si è preso l’attacco del Toro e in 30 presenze ha messo a referto 11 gol e 4 assist, saltando solo una partita per infortunio da inizio stagione con la nuova maglia.
Zapata è del Torino. Scattato l’obbligo di riscatto
E con la presenza contro l’Empoli nella gara di sabato il Torino ha raggiunto le condizioni per far scattare l’obbligo di riscatto del giocatore alla cifra pattuita con la Dea in estate. Zapata è quindi ufficialmente un nuovo giocatore Granata, con cui ha giaà firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.