Mercato Torino, ci siamo per Gosens? Affondo finale dei Granata

Mercato Torino

(Photo by Luciano Lima, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Torino deve dare una scossa importante sul proprio mercato in entrata a meno di tre settimane dall’inizio del campionato. I Granata hanno fatto troppo poco nella campagna acquisti e ora spingono per il colpo Gosens per la fascia.

É un Toro che sicuramente partiva con ben altre ambizioni sul mercato. Il nono posto della passata stagione e che è era quasi valso una clamorosa qualificazione europea, sembrava aver dato lo sprint e l’ambizione giusta al club piemontese per rendersi protagonista nella sessione trasferimenti.

Mercato Torino, i Granata si avvicinano a Gosens. Accordo ad un passo con l’Union Berlino

Così per ora non è stato perché è stato ceduto Alessandro Buongiorno al Napoli per 35 milioni di euro, e la cifra della vendita del centrale italiano è stata riutilizzata solo in minima parte. In difesa è arrivato Saul Coco (pagato 7,5 milioni di euro al Las Palmas) e il rinforzo in attacco è stato lo svincolato Ché Adams. Davvero troppo poco per considerare competitiva la rosa messa a disposizione a Mister Paolo Vanoli.

Mercato Torino
(Photo by Luciano Lima, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In queste settimane il Torino sta lavorando per un colpo in difesa a causa delle complicazioni nel recupero di Schuurs (che probabilmente dovrà tornare sotto i ferri dopo il grave infortunio di ottobre) e piace molto Erlic del Sassuolo, ma soprattutto sta trattando per il ritorno in Serie A di Robin Gosens come rinforzo sulla fascia sinistra.

Toro-Gosens, I Granata si avvicinano alla richiesta dell’Union

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino si sarebbe avvicinato parecchio al giocatore tedesco, che desidera tornare in Italia dopo un’annata in chiaroscuro tra le fila dell’Union Berlino. Si era rimasti con un’offerta da 8 milioni di euro da parte del Torino a fronte di una richiesta di 10 dei tedeschi, e nelle ultime ore tale distanza si è ulteriormente ridotta. C’è fiducia che l’affare Gosens possa chiudersi in tempi rapidi.