Mercato Torino: c’è ottimismo per l’acquisto di Jason Denayer
Il mercato del Torino è entrato nel vivo negli ultimi giorni. La società granata ha dovuto salutare Bremer, che è stato venduto alla Juventus. Il giocatore è stato molto vicino ad approdare all’Inter, ma alla fine la società bianconera ha avuto la meglio. Ecco perchè ora i granata stanno cercando un suo sostituto. Come riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, c’è ottimiso sull’affare Jason Denayer, calciatore belga che ha giocato le ultime quattro stagioni in Francia e, precisamente, all’Olimpique Lione.
In casa granata c’è fiducia che l’operazione possa concludersi positivamente entro la prossima settimana.
Mercato Torino: il sostituo di Bremer sarà Denayer
Denayer è un buon difensore centrale, molto bravo nello sventare le palle inattive. Inizia la sua avventura calcistica nel Manchester City, che lo preleva nel 2012 in cambio di 275000 €. Dall’anmno successivo e fino al 2018 sarà dato in prestito a diverse squadre: nella stagione 2014-2015 lo prendono in prestito gli scozzesi del Celtic, l’anno successivo va in Turchia dal Glatasaray, mentre il 31 agosto 2016 viene ceduto in prestito al Sunderland. Il 31 agosto 2017 fa ritorno nuovamente al Galatasaray sempre con la formula del prestito.
Il 21 agosto 2018 viene ceduto a titolo definitivo, al Lione per 10 milioni di euro più bonus, e firma con la società francese un contratto quadriennale.Nella stagione successiva, complice la partenza di Nabil Fekir, diventa il nuovo capitano della squadra francese.