Mercato Torino, Cairo punta Musso: la situazione
Mercato Torino – Per preparare al meglio la prossima stagione, il presidente Urbano Cairo con il direttore sportivo Davide Vagnati hanno già puntato Juan Musso come nuovo innesto per la porta del Torino al posto di Vanja Milinkovic-Savic. Ecco quanto chiede l’Atalanta per cederlo in estate.
In questo periodo Urbano Cairo è al lavoro con la dirigenza del Torino, nella figura di Davide Vagnati, per programmare alcuni dettagli in vista della prossima stagione. Partendo proprio dalla panchina infatti, il futuro di Ivan Juric sembrerebbe essere sempre più lontano dalla Mole, alla luce delle ultime dichiarazioni del presidente in merito alle possibilità di un rinnovo di contratto per l’allenatore croato.
Oltre a questo però, nonostante manchino ancora diversi mesi, si comincia già a parlare anche di dinamiche di mercato in previsione dell’estate, quando il Torino dovrà apportare alcune modifiche alla rosa per alzare il livello e puntare a obiettivi più importanti nella prossima stagione. Nello specifico il primo ruolo dove la dirigenza granata avrebbe intenzione di intervenire sarebbe proprio quello del portiere, attualmente occupato da Vanja Milinkovic-Savic.
L’estremo difensore serbo è stato uno dei migliori della rosa nella prima parte di stagione, ma da qualche tempo non sta più dando le dovute certezze alla proprietà, che ora avrebbe maturato l’idea di una separazione in estate per puntare su un profilo di esperienza e di qualità. Stando a quanto raccolto dalla redazione di calciomercato.com, il nome che potrebbe proteggere i pali granata da luglio in poi potrebbe essere quello di Juan Musso.
Mercato Torino, le ultime su Musso: l’investimento convince Cairo
Titolare nei primi mesi di questa stagione, Musso si è ritrovato inaspettatamente relegato al ruolo di portiere di riserva dell’Atalanta dopo l’esplosione definitiva di Marco Carnesecchi, ormai punto fermo dell’undici titolare di Gian Piero Gasperini e portiere tra i migliori dell’intera Serie A. Proprio per questo a fine campionato l’estremo difensore argentino potrebbe decidere di cambiare aria per mantenere la continuità nella sua carriera, in un club che possa garantirgli un numero di presenze soddisfacente.
Ecco quindi che entra in gioco il Torino, voglioso di dare una svolta tra i pali durante la finestra di mercato estiva. Il club di Urbano Cairo avrebbe infatti già deciso di puntare proprio su Musso come nuovo innesto in previsione della prossima stagione e le cifre di un’eventuale operazione avrebbero convinto ancora di più la dirigenza granata ad affondare il colpo. L’Atalanta infatti aprirebbe ad una cessione a fronte di un’offerta intorno agli 8/9 milioni di euro, somma perfettamente nei parametri della società piemontese e che non peserebbe in termini economici.