Mercato Torino, Buongiorno vuole solo Napoli: il punto

Mercato Torino, Buongiorno vuole solo Napoli: il punto

(Photo by Claudio Villa, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Il mercato del Torino deve ancora decollare soprattutto in entrata. I Granata attendono sviluppi lato cessioni, dove sta proseguendo la tratattiva che dovrebbe portare Alessandro Buongiorno al Napoli. 

C’è molto lavoro da fare sul mercato in casa Torino, ma al momento poco si sta muovendo. A parte la conferma di Adam Masina in difesa (riscattato in via ufficiale dall’Udinese per 1 milione di euro, il Toro non ha ancora operato nessun colpo di grossa rilevanza. Il mercato è appena iniziato e il tempo non manca, ma gli innesti da dover fare nella rosa dei piemontesi non sono pochi.

Mercato Torino, Buongiorno si avvicina al Napoli. I Granata pronti ad accettare l’offerta per il difensore

Dopo aver sfiorato l’Europa nella scorsa stagione, il Torino vuole riprovare a disputare un’ottima stagione sotto la guida del neo tecnico Paolo Vanoli, che dovrà dare le giuste indicazioni tattiche al DS Vagnati per la costruzione della rosa sul mercato. L’impressione è che il Torino stia però attendendo che si sblocchino le tante situazioni in uscita per poi andare a reinvestire. Bellanova è nel mirino della Roma, Ilic piace allo Zenit ma la questione più rilevante è quella tra Buongiorno e il Napoli.

Mercato Napoli
(Photo by Claudio Villa, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Il difensore italiano classe 1999 è il grande obiettivo di mercato dei partenopei, che hanno individuato in lui il profilo ideale per la difesa a 3 voluta da Antonio Conte. Le distanze tra i due club si sono appianate nelle scorse settimane, con il Torino che sembra ormai orientato ad accettare l’offerta da 35 milioni di euro + bonus (resta viva l’ipotesi dell’inserimento di Ostigard come contropartita) e fatta pervenire dal Napoli per il giocatore.

Il Toro aspetta l’incasso per Buongiorno

Una trattativa ben avviata ma non ancora in chisura. Nel pomeriggio odierno è andato in scena un incontro tra il DS del Napoli Manna e Giuseppe Riso, procuratore di Buongiorno. Sul tavolo l’accordo personale tra club e giocatore, che da tempo ha aperto con entusiasmo all’ipotesi di vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato da TMW, Buongiorno andrà a firmare un quinquiennale fino al 2029 a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.