Mercato Torino, Buongiorno attira i top club: lo scenario
Il difensore dei Granata è ormai diventato un leader della formazione di Ivan Juric e le sue prestazioni in campionato stanno attirando non solo le big della Serie a ma anche i top club europei. Il nome di Alessandro Buongiorno sarà sicuramente centrale nel mercato del Torino della prossima estate.
Il Torino ha ripreso la marcia in campionato. I Granata hanno perso solo una volta nelle ultime sei partite, ottenendo in questa serie 3 vittorie e 2 pareggi che attualmente inseriscono il Toro al nono posto in classifica a 23 punti, -3 dalla zona Europa.
Mercato Torino, Buongiorno superstar: il difensore cercato da Inter, Juventus, Milan e Chelsea. Valutazione sopra i 30 milioni
Merito del lavoro tattico di Ivan Juric che passando ad un più offensivo 3-4-1-2 con Vlasic a supporto della coppia d’attaccanti Zapata e Sanabria ha ritrovato gol e risultati. Merito però anche di una difesa tornata arcigna e che viene da tre clean sheet di fila in campionato. Un reparto guidato dal talento e della leadership di Alessandro Buongiorno.
Il centrale italiano classe 1999 si sta confermando come uno dei talenti più puri del nostro calcio ed è ormai una colonna fondamentale dell’11 titolare, non solo per bravura difensiva ma anche per carattere e personalità.
Nato e cresciuto nelle giovanili del Torino, Buongiorno è in continua ascesa e il suo campionato finora lo sta dimostrando con anche 2 gol e 1 assist messi a referto in 13 presenze.
Un profilo giovane e con un potenziale ancora da scoprire e che sta ingolosendo parecchi top club. Come riportato da Tuttosport, sulle tracce di Buongiorno ci sarebbero le tre principali big italiane come l’Inter, il Milan e la Juventus. Mentre all’estero è il Chelsea ad avere acceso i riflettori sul ragazzo piemontese.
L’agente del giocatore ha preso nota di questi importanti interessamenti, anche se nello specifico l’opzione Juve appare al momento la più complicata per una questione ambientale.
Presto però per spingersi così oltre nel futuro di Buongiorno, che ora vuole solo continuare a crescere in casa Torino. La valutazione che ne fa il club è al momento di 35 milioni di euro, ma i Granata sperano che la cifra possa aumentare.
L’obiettivo è arrivare alla quota raggiunta con la cessione da record effettuata ai tempi con Bremer, venduto alla Juventus per 51 milioni di euro nell’estate 2022.