Il mercato del Torino prosegue con difficoltà. Uno dei maggiori obiettivi per la difesa è pronto a sbarcare in Liga. Troppa la distanza fra domanda e offerta sull’ingaggio. Vicino l’accordo con il Valencia di Rino Gattuso.
Sembrava un colpo alla portata, con l’accordo ad un passo e l’annuncio imminente. Poi la trattativa è rallentata e ora la beffa è davvero vicina. Jason Denayer non giocherà nel Torino la prossima stagione. Il difensore belga, ancora svincolato, è in procinto di firmare con il Valencia. Secondo quanto riporta il portale spagnolo SuperDeporte, infatti, le parti sarebbero ad un passo dal chiudere. Viste le condizioni fisiche di Gabriel Paulista, Rino Gattuso ha bisogno di un nuovo rinforzo che dunque, con tutta probabilità, sarà Denayer. Il quale, dopo aver giocato in Inghilterra con il Manchester City, in Francia con il Lione ed in Turchia con il Galatasaray – oltre che in Scozia con il Celtic – farà un’esperienza anche in Liga.
Il motivo della rottura sarebbe la distanza fra la richiesta del difensore sull’ingaggio – 2 milioni di euro – e le possibilità del Torino, che avrebbe voluto uno stipendio decisamente inferiore. Ora il ds Davide Vagnati deve lavorare per trovare un nuovo difensore. Ed in questo caso il preferito è Perr Schuurs dell’Ajax