Mercato Torino, attesa a giorni la firma di Pietro Pellegri
Il mercato del Torino si avvicina alle prime ufficialità per la nuova stagione. Pietro Pellegri passerà a titolo definitivo ai granata. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante classe 2001, dopo il prestito nella seconda parte della scorsa stagione, verrà acquistato dal club.
Richiesta esplicita di Ivan Juric, che lo ha voluto ancora con sé, nonostante Pellegri non sia riuscito a lasciare la sua impronta in Piemonte. Il tecnico croato lo ha scoperto quando di lui si parlava come di un enfant prodige, a neanche 16 anni, con il Genoa.
Mercato Torino: al Monaco 5 milioni più bonus per Pellegri.
La carriera di Pietro Pellegri è il più classico esempio di parabola discendente. Partito tra applausi e complimenti, il classe 2001 si prende immediatamente la scena in Serie A, ancora minorenne. Poi, tra l’interesse delle big italiane e la voglia di giocare subito titolare, Pellegri ha accettato l’offerta del Monaco, in Ligue 1. Poi una serie di infortuni lo ha colpito ancora in giovane età. Probabilmente Pellegri non si è mai ripreso dalla pubalgia che lo ha colpito a cavallo tra 2018 e 2019. A cui si è aggiunto anche un infortunio alla coscia l’anno successivo.
Il passaggio al Milan, prima squadra di Serie A a puntare su di lui, non dà i frutti sperati. Al Torino il giocatore trova poco spazio e non entra in condizione. Ma Juric ha deciso di dargli un’altra chance e di tenerlo con sé in Piemonte. Il club granata ha, dunque, intrapreso le pratiche per l’acquisto a titolo definitivo del giovane attaccante.
Al Monaco andranno 5 milioni più bonus per la trattativa che riporterà, stavolta in pianta stabile, Pellegri in Italia.