Mercato Torino, assalto della Premier League a Perr Schuurs
Il Torino sta disputando un ottimo campionato. I granata vengono dalla sconfitta per 1-0 contro il Milan, ma il percorso dei granata vede la squadra allenata da Juric al settimo posto a 30 punti, in piena zona europea. Uno delle rivelazion stagionali è certamente il difensore olandese Perr Schuurs, e sul classe 1999 si concentrerà molto probabilmente gran parte del mercato estivo del Torino.
̶P̶e̶r̶r̶ Piero 🇮🇹🤌 pic.twitter.com/4q8TbfmkPV
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) February 14, 2023
Mercato Torino, Schuurs è il leader della difesa e piace in Premier League. Assalto di tre big inglesi per l’olandese
Il difensore è arrivato quest’estate dall’Ajax per circa 9 milioni di euro, dovendo raccogliere la pesante eredità lasciata dall’addio di Gleison Bremer. Ma il nativo di Nieuwstadt si è subito dimostrato un talento raro in Serie A, imponendosi sia per forza fisica che in bravura nell’impostazione da dietro.
Ad oltre metà del campionato si può dire che Schuurs è diventato il leader della difesa del Torino, con cui finora ha totalizzato 16 presenze in campionato e non facendo rimpiangere l’illustre predecessore passato alla Juve.
E come riportato da Tuttosport, Schuurs potrebbe seguire il destino di Bremer. Non con un passaggio ai bianconeri, ma con una super cessione ad un top club in estate.
Liverpool, Manchester United e Tottenham hanno acceso i riflettori sul giocatore e sono pronte a mettere sul piatto delle super offerte per convincere il Torino. La richiesta del club granata è molto alta, e parte da una base d’asta di circa 50 milioni di euro.