Mercato Torino, a centrocampo c’è Bonaventura: i Granata provano il colpo

Mercato Torino

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Il mercato del Torino stenta ancora a decollare in entrata. I Granata stanno per finalizzare la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli, ma sul fronte acquisti il club piemontese è al momento in attesa. 

Una campagna acquisti che in casa Toro deve ancora accendere i motori. Dopo un mese di giugno trascorso perlopiù a risolvere la questione allenatore con l’ingaggio di Paolo Vanoli per il dopo Juric, al momento la trattativa più calda per il Torino è la vendita ormai imminente di Buongiorno, che sta per passare al Napoli per una cifra attorno ai 40 milioni di euro.

Mercato Torino, idea Bonaventura per i Granata. L’ex Viola cerca un club, e su di lui altre tre di A

Una cifra che ovviamente verrà reinvestita dalla società, con il DS Vagnati che già sta lavorando per trovare il sostituto ideale per il difensore centrale ma non solo. I Granata cercano rinforzi anche in mediana, un reparto che potrebbe vedere anche l’addio di Ivan Ilic, tentato da una super offerta proveniente dallo Zenit e cha ha offerto 25 milioni di euro al Torino.

Mercato Torino
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Nel mirino del club piemontese ci sarebbe soprattutto Giacomo Bonaventura. Il trequartista classe 1989 è da poco svincolato dopo non aver rinnovato il proprio contratto in scadenza con la Fiorentina, e secondo quanto riportato da TMW sarebbe stata proprio una scelta della società toscana di non proseguire con il centrocampista. Un grosso ruolo c’è lo ha avuto il neo tecnico dei Viola Raffaele Palladino, che per il suo nuovo progetto tecnico ha scelto di non affidarsi alla vecchia guardia e ripartire da forze nuove.

Bonaventura “scaricato” dalla Fiorentina. Ora per lui c’è il Torino ma non solo

Come detto sulle sue tracce si è mosso il Torino, che potrebbe affondare il colpo a parametro zero sull’ex Atalanta e Milan. Su Bonaventura è però concreto anche l’interesse del Como, del Monza e anche del Genoa. Tutte con una proposta d’ingaggio simile (1 milione di euro a stagione), a parte i lariani che possono offrire qualcosa di più al giocatore.