Mercato Spezia, il Borussia Dortmund piomba su un difensore
La sessione invernale di gennaio è aperta ancora per due settimane e oltre ad eventuali acquisti, i club italiani devono proteggersi anche dagli attacchi dei club esteri per eventuali cessioni. Uno dei pezzi pregiati del mercato dello Spezia è sicuramente Jakub Kiwior, difensore classe 2000.
🔚 FULL TIME#TorinoSpezia 0-1 pic.twitter.com/UAJhG3b2cv
— Spezia Calcio (@acspezia) January 15, 2023
Mercato Spezia, il Borussia Dortmund vuole Kiwior. Respinta un’offerta da 22 milioni di euro
Il ragazzo è certamente uno dei talenti più interessanti del nostro campionato e a partire da questa stagione è diventato di fatto il leader difensivo della squadra allenata da Luca Gotti. Arrivato in Liguria nella stagione scorsa, nel campionato precedente Kiwior ha totalizzato 22 presenze e tutte da titolare.
Nell’attuale Serie A i gettoni sono 17, tutte da titolare tra cui 13 per tutti i 90 minuti. Un difensore giovane, fisico e dall’alto potenziale (e già nel giro della Nazionale della Polonia) e che ovviamente ha attirato interesse anche da top club europei.
Secondo quanto riportato da TMW, il Borussia Dortmund sarebbe fortemente interessato al difensore. I gialloneri avrebbero già inviato allo Spezia un’offerta da 22 milioni di euro per portare in Germania Kiwior. No perentorio del club ligure, che a momento non ha nessuna intenzione di cederlo e tanto meno nel mercato di gennaio.