Mercato Spezia, domani arrivano Mattia Caldara ed Albin Ekdal
Come riportato dall’ANSA, domani lo Spezia è pronto ad accogliere due suoi nuovi acquisti del mercato. Il difensore Mattia Caldara e il centrocampista Albin Ekdal saranno infatti nuovi giocatori del club ligure.
Goalkeepers Focus 🧤 pic.twitter.com/Rszdf7aMAW
— Spezia Calcio (@acspezia) July 10, 2022
Mercato Spezia, domani è il giorno di Caldara ed Ekdal
Il difensore italiano classe 1994 arriverà in prestito dal Milan, con la formula del diritto di riscatto. Secondo quanto riportato la cifra si aggirerà attorno ai 3 milioni di euro. Nella scorsa stagione, Caldara ha giocato in prestito al Venezia.
Albin Ekdal arriverà invece da parametro zero dopo la scadenza di contratto con la Sampdoria. Il mediano svedese firmerà un contratto biennale con lo Spezia.
Domani i due giocatori effettueranno le consuete visite mediche e apporranno la firma sui contratti che li legheranno allo Spezia. Subito dopo potranno già raggiungere i compagni nel ritiro estivo in Trentino Alto-Adige.
Non solo mercato in entrata per lo Spezia, che ha in programma anche cessioni pesanti. Il centrocampista Maggiore è in orbita Torino, mentre il portiere Provedel è in direzione Lazio. Il club ligure conta di incassare almeno 10 milioni di euro dalla vendita dei due giocatori.
Pronti anche i sostituti con Linetty del Torino e il giovane portiere della Sampdoria Falcone, prescelti nella lista mercato dello Spezia.