Continua a muoversi il mercato in entrata di Serie B. Colpi importanti per Spal, Como e Modena che pescano nel massimo campionato italiano per rinforzare le loro rispettive squadre in vista dell’inizio della prossima stagione. Il club emiliano ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Andrea La Mantia dall’Empoli. Il centravanti arriva in prestito dai toscani con obbligo e diritto di riscatto. Di seguito ecco il comunicato del club di Ferrara.
“S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo/diritto di riscatto dall’Empoli FC le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea La Mantia. Classe 1991, nato a Marino vicino Roma, La Mantia è cresciuto calcisticamente nei Settori Giovanili di Roma e Frosinone. La prima esperienza con squadre maggiori è in Serie D con Flaminia C.C., mentre al rientro a Frosinone ha l’occasione di esordire in Serie B nel novembre 2009. Dopo una stagione in Lega Pro col Foligno (22 presenze e una rete), ritorna nel frusinate per trasferirsi nel mercato invernale alla Fidelis Andria. Successivamente, due stagioni col Barletta (40 presenze e 9 reti), una a San Marino (30 presenze e 6 goal) e col Cosenza (24 presenze e 13 reti) in Prima Divisione. Nell’estate 2016, sale in Serie B con la Pro Vercelli dove colleziona 25 presenze e 9 reti, mentre l’annata seguente è acquisito dalla Virtus Entella, maglia con cui scendere in campo 40 volte realizzando 12 goal.
Nel biennio 2018-2020, è un giocatore del Lecce, club col quale conquista la Serie A come miglior marcatore della squadra con 17 reti, esordisce in Serie A nell’agosto 2019 e realizza la prima rete in massima serie nel novembre dello stesso anno all’Olimpico con la Roma (al termine dell’avventura in giallorosso, 44 presenze e 19 reti).
Nel gennaio 2020, passa all’Empoli, società con cui ritorna in Serie A nella stagione 2020-2021: per lui 68 presenze e 16 reti tra Serie A, B e Coppa Italia.
Benvenuto Andrea!”.
Colpaccio in entrata anche per il neo promosso Modena. La squadra emiliana si è assicurata le prestazioni di Davide Diaw. L’attaccante arriva in prestito dal Monza dopo aver passato l’ultima stagione ancora in prestito con la maglia del Vicenza.
Come detto in apertura anche il Como rinforza la propria rosa. La società lombarda ha comunicato ufficialmente l’arrivo del difensore Luis Binks dal Bologna. Il centrale classe 2001 dopo aver rinnovato il proprio contratto con i rossoblù, passa in prestito al Como per una stagione sino al prossimo 30 giugno 2023.
Infine, colpo di prospettiva per il Venezia. I lagunari si sono assicurati le prestazioni del difensore classe 2004 Isak Ivarsson. L’islandese arriva in prestito dal Vikingur.