Continua a muoversi il mercato di Serie B. Dopo il doppio colpo messo a segno dalla Spal nella giornata di ieri, quest’oggi è stato il turno di Frosinone e Südtirol. I ciociari nello specifico sono letteralmente scatenati. Il club del presidente Stirpe ha annunciato tre nuovi acquisti. Si tratta di Luca Moro, Stefano Turati e Riccardo Ciervo tutti e tre provenienti dal Sassuolo. Moro si era messo in luca nell’ultimo campionato di Serie C con la maglia del Catania prima del fallimento della squadra etnea. Turati dopo l’esordio tra i pali nella stagione 2019-2020, nell’ultimo anno aveva difeso la porta della Reggina. Tutti e tre i giocatori arrivano al Frosinone a titolo temporaneo, rimarranno con la squadra laziale sino al prossimo 30 giugno 2023.
Il neo promosso Südtirol invece rinforza il proprio attacco con l’arrivo di Mattia Sprocati. Di seguito ecco il comunicato ufficiale del club alto-atesino.
“L’FC Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Sprocati. L’attaccante, ala destra, 29enne, svincolatosi dal Parma Calcio, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023, con eventuale opzione per altre due stagioni. Proviene dalla società ducale, dove è approdato nel 2018, disputando tre stagioni di fila in serie A con 37 presenze (2 reti), dopo tanta B con Salernitana, Pro Vercelli e Crotone. Vanta 37 partite in A con 2 reti, 92 in B con 15 reti e 9 assist e 53 in C con 6 reti e 2 assist”.