Mercato Serie A, un grande ex ritorna? Derby tra Inter e Milan

Icardi Inter Milan

(Photo by Alex Livesey, Onefootball.com)

Il mercato non si ferma mai e nei prossimi mesi potrebbe esserci una clamorosa suggestione. Mauro Icardi vuole tornare in Serie A, e l’attaccante argentino può accendere un Derby tra l’Inter e il Milan per la prossima estate. 

La mancanza di partite di campionato e di Coppe Europee a causa della pausa per le Nazionali, ripropone spazio per le mai dormienti voci di mercato che però potrebbero diventare idee concrete nei mesi a venire.

Icardi Inter Milan
(Photo by Alex Livesey, Onefootball.com)

Mercato Serie A, Icardi via dal Galatasaray? Maurito rivuole l’Italia: Inter e Milan le favorite

Come riportato da il Quotidiano Sportivo, l’attaccante classe 1993 Mauro Icardi potrebbe essere uno dei grossi nomi a spostarsi nella prossima estate. Il centravanti è ora in forza al Galatasaray, dove al momento è uno dei giocatori di punta nonché bomber di riferimento.

L’argentino è arrivato nel club turco nella scorsa stagione, in prestito dal Paris Saint-Germain e nella passata annata ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria dello Scudetto, grazie ai suoi 22 gol (e 7 assist) in 24 presenze nella SuperLig Turca.

Riscattato a titolo definitivo dal Gala quest’estate, Icardi è partito fortissimo anche in questa stagione dove ha già realizzato 8 gol in 8 presenze di campionato e sta brillando anche in Champions League dove di recente ha firmato il gol decisivo per la vittoria per 2-3 del Galatasaray contro il Manchester United ad Old Trafford.

Ma Icardi non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in Italia e in Serie A. Il suo nome nel nostro campionato è sicuramente legato all’Inter, dove coi nerazzurri ha avuto numeri strepitosi realizzando 121 gol in 217 presenze e indossando anche la fascia di Capitano dal 2015 al febbraio 2019.

Il suo addio all’Inter però avvenuto nell’estate del 2019 è stato burrascoso e i rapporti incrinati col club nerazzurro rendono difficile un suo suggestivo ritorno, anche se a livello puramente tecnico la squadra di Inzaghi potrebbe avere bisogno di un 9 come lui.

Più sfumata ma non impossibile la pista che porterebbe alla sponda rossonera di Milano. Il Milan sta monitorando da tempo un nome forte che possa rappresentare il dopo Olivier Giroud, e per quanto età e ingaggio di Icardi non siano nei parametri e nella politica del nuovo managment del Diavolo, l’ipotesi non è totalmente da scartare.